IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

La Sostenibilità per noi è molto importante e per realizzarla bisogna produrre il più possibile secondo i parametri ambientali.
Da qui è nata l’esigenza di un disciplinare di Produzione che rispettasse l’ambiente e gli animali, assicurasse la preservazione di un terreno al pascolo sano senza Insilati, OGM, integratori del terreno e che fosse lontano da fonti inquinanti.
Mucche al pascolo, lontane da fonti inquinanti per un latte genuino e dire no al Latte industriale.
Produrre Latte Nobile vuol dire avere a cuore animali, ambiente e la nostra salute!

SCOPRIAMOLE INSIEME!
Le nostre sfide di Sostenibilità si basano sul Produrre, Riciclare e Riusare i nostri Packaging dei Prodotti.
Crediamo che dal materiale Nobile del Vetro e Carta si possa partire per praticare economia circolare.
Perciò il nostro Latte Nobile e derivati cerchiamo di preservarli e venderli solo in Packaging green.
L’intento è riciclarli nel normale processo circolare oppure riusare le nostre bottiglie e vasetti in vetro come vaso portafiori o per serre idroponiche.

Sostenibilità Latte Nobile vuol dire anche impegno verso le persone, quindi donare a chi ne ha più bisogno.
Al tempo stesso anche evitare gli sprechi dal punto di vista ambientale, perciò il cibo prossimo alla scadenza o che resta invenduto viene donato alle mense per chi ne ha più necessità.
In questo modo Aiutiamo le Persone, l’Ambiente e combattiamo lo spreco alimentare.
IMPEGNO PER IL FUTURO
Il modello del Metodo Nobile si sta diffondendo sempre più, soprattutto in un contesto dove la sostenibilità è diventata una priorità globale.
Questo tipo di latte proviene da allevamenti che adottano pratiche ecologiche, rispettando il benessere degli animali e riducendo al minimo l’impatto ambientale.
La sostenibilità Latte Nobile, infatti, non riguarda solo l’aspetto nutrizionale del prodotto, ma anche il suo processo produttivo.
Gli allevamenti che producono Latte nobile si distinguono per il divieto di utilizzo di insilati, OGM e integratori del terreno e distanza della produzione da fonti inquinanti, ottimizzazione del consumo di acqua e alimenti, promozione della biodiversità attraverso metodi agricoli sostenibili.
Inoltre, il benessere degli animali è al centro di queste pratiche: gli animali vivono in spazi ampi e sono alimentati in modo naturale.
Il Latte Nobile rappresenta, quindi, una scelta che va oltre la qualità nutrizionale: è un impegno verso un futuro più sostenibile, che promuove il rispetto per l’ambiente, per gli animali e per la salute umana.
Scegliendo Latte Nobile, i consumatori contribuiscono a un ciclo virtuoso che aiuta a preservare le risorse naturali ed a combattere il cambiamento climatico, sostenendo al contempo una filiera produttiva più etica e responsabile.
SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA
SCRIVICI SU WHATSAPP
SCRIVICI SU WHATSAPP